Se stai curiosando tra le pagine di questo sito le storie dei computer, le avventure dei protagonisti e gli eventi che ci hanno accompagnato in questa nuova "rivoluzione industriale", magari ti sei ricordato di avere in soffitta o in un angolo buio della tua cantina un vecchio Apple dismesso, oppure un vecchio Commodore o ancora una vecchia calcolatrice Olivetti o dei vecchi videogiochi a cartucce!

Se possiedi tale materiale e vuoi donarlo alla nostra iniziativa, contattaci: In questo modo contribuirai a salvare un pezzo della storia dell'informatica ed eviterai che magari quel "vecchio computer" sia gettato oppure dimenticato per sempre!

Gli oggetti donati verranno studiati, fotografati e magari esposti in mostre o esposizioni per aiutare le persone a capire, per far toccare e provare le vecchie macchine soprattutto ai più giovani che non hanno avuto la possibilità di conoscere le meraviglie tecnologiche del passato.

Resteranno a disposizione di chi vuole studiarle, fotografarle oppure semplicemente rivederle per rispolverare quei vecchi ricordi della propria infanzia.

Tutto questo viene sempre realizzato senza scopo di lucro. Ogni oggetto viene sempre trattato in maniera accurata, ripulito, e se possibile riparato per portarlo ai vecchi splendori, e infine catalogato per inserirlo in questo sito.

Siamo interessati a vecchi computer (esclusi gli assemblati PC compatibili), periferiche come floppy drive, chip e microprocessori antichi, parti di computer elettromeccanici o a valvole, penne ottiche, perforatrici di schede, vecchie unità a disco, nastri magnetici e schede perforate, accessori e console anche in bianco e nero, giochi elettronici che usano vecchie tecnologie, vecchie calcolatrici o macchine contabili programmabili, o ancora vecchie e bizzarre apparecchiature da laboratorio, e più sono antiche meglio sono apprezzate.

Historybit

immaginelogo1
olivettiprogramma101
pet2001black
sx64
macintosh
item2

Vedi cosa stiamo cercando

Busta

CONTATTACI