- DESCRIZIONE
- Questa calcolatrice elettronica portatile è una versione modificata della prima calcolatrice elettronica portatile commerciale di Casio, la Casio Mini. Ha una custodia in plastica nera con finiture in alluminio sulla parte anteriore. La serie di tasti quadrati di plastica sul lato destro include dieci tasti numerici, un tasto punto decimale, un tasto Annulla, tasti per quattro funzioni aritmetiche, un tasto totale e un tasto freccia che viene premuto per mostrare più risultati più grandi. A sinistra del tasto Annulla sulla fila di tasti in alto c’è un interruttore per impostare la posizione del punto decimale.
- A sinistra della tastiera c’è un display fluorescente sottovuoto a sei cifre. Sotto c’è l’interruttore di accensione/spegnimento. Un segno a destra dell’interruttore riporta: CALCOLATRICE ELETTRONICA CASIO-MINI. Un anello di trasporto si estende dal bordo sinistro. Questo bordo ha anche una presa per un adattatore di alimentazione.
- Svitando le viti alle due estremità della calcolatrice è possibile rimuovere la parte superiore. Un adesivo attaccato davanti alla tastiera all’interno recita: 3084597. Un segno su un chip sotto il display dice: 3F 4 (/) HD32154P. Questo è un chip integrato su larga scala prodotto da Hitachi. Sopra c’è un chip prodotto da NEC con il numero μPD129C.
- Il retro della calcolatrice ha uno scomparto che potrebbe contenere quattro batterie. Un segno sul retro riporta: MINI CM-602 CALCOLATRICE ELETTRONICA (/) ALIMENTAZIONE BATTERIA 1,5 V x 4 o (/) utilizzare ADATTATORE CA AD-4145 (/) 500 mW PRODOTTO IN GIAPPONE (/) CASIO COMPUTER CO., LTD. Un adesivo sotto questo fornisce le istruzioni per l’uso.
- Un’illustrazione del giugno 1973 della Casio Mini nel Los Angeles Times mostra questo modello di calcolatrice. Era in vendita a 59,95 dollari.
MISURE
- complessivo: 1 3/8 x 6 x 3 1/8 pollici; 3,4925 cm x 15,24 cm x 7,9375 cm






