Informazioni

Historybit, una collezione privata, ma aperta a chiunque voglia visitarla.

Un viaggio fantastico attraverso il tempo: Dai primi rudimentali sistemi di calcolo, passando dalla tecnologia dei tubi a vuoto degli anni 50, fino ai più moderni microprocessori.

Volete visitare la nostra collezione? Non si paga nessun biglietto, è una collezione privata senza scopo di lucro. E' sufficiente fare una telefonata, in orario di ufficio, per pianificare una Vs. graditissima visita al numero 0331 514869 (Studio FBP) o scrivermi a qualsiasi ora tramite Internet !

Vi guiderò nella visita mostrandovi i primi sistemi di calcolo come l'abaco, le addizionatrici meccaniche e via via fino al più sofisticato elaboratore moderno, passando per epoche che hanno visto l'evolversi di queste splendide macchine.

Se volete partecipare alla crescita di questa collezione/museo e avete dei vecchi computer abbandonati in cantina, in garage o in soffitta, sono bene accette delle donazioni. Quindi, se avete questi vecchi computer con cui avete giocato nella vostra infanzia, portatemeli, anche se non funzionanti. (Sono graditi, tutti i modelli della COMMODORE, gli SPECTRUM, gli APPLE, le vecchie console tipo le INTELLEVISION, le POLISTIL o gli ATARI, e pure le vecchie calcolatrici o i vecchi strumenti elettronici).

Vi aspetto!