Computer History Museum – Mountain View (California)

In poche ore, il Museo di storia del computer di San José può portarti dai primi giorni dell'informatica alle meraviglie tecniche del prossimo futuro.

Al Museo di storia del computer, inizierai tornando indietro di secoli per vedere gli antichi abachi. Quando hai finito, potresti essere seduto in un'auto che si guida da sola. Puoi scorrere tutta la storia dell'informatica: schede perforate che hanno aiutato ad analizzare i dati del censimento del 1890, il primo computer (così grande che occupava un'intera stanza), un primo personal computer appena più grande di un iPad e gadget tecnologici che tutti riconosceranno. In effetti, la cosa che la gente dice più spesso nel museo è "Lo ricordo".

I recensori su Yelp amano il Computer History Museum, dandogli 4,5 stelle su cinque. Persino le persone che pensavano che sarebbe stato noioso finirono per goderselo. Ti consigliamo una visita guidata per ottenere più informazioni possibili dal museo, in un'ora o giù di lì potrai ascoltare e vedere molto di più di una visita normale..

Le guide turistiche rendono la tua visita particolarmente coinvolgente concentrandosi sui problemi pratici che i computer hanno aiutato a risolvere nel corso dei decenni. Se non riesci a farlo per la visita guidata, scarica l'app gratuita del museo chiamata CHM Tours. Il tour Revolution di un'ora è gratuito anche dopo aver installato l'app principale, quindi porta con te alcune cuffie. Controlla il sito web del museo per orari di visita guidati, conferenze, dimostrazioni e workshop che potresti apprezzare.

Per contattare il Computer History Museum, segui le nostre indicazioni alla fine dell'articolo.

Computer History Museum
1401 N Shoreline Blvd.
Mountain View, CA 94043

 Tel: (650) 810-1010
 Fax: (650) 810-1055